venerdì 3 dicembre 2010

Di notte.

Di notte,è tardi,molto tardi ma il sonno tarda ad arrivare..
Decido comunque di sdraiarmi sul letto. Fisso il soffitto bianco con le lucette delle stelline attaccate, che tracciano strane linee..linee che voglio vedervi io. Tutto intorno è buio e silenzioso..Il silenzio è rotto solo dallo scrosciare dell'acqua fuori. Piove piano,delicatamente..gocce che colpiscono l'asfalto e ci restituiscono quel suono assordante che ti entra dentro come una musica.Sembra tutto cosi violento visto dall'interno  della mia camera, ma se diamo vista al nostro udito ci accorgiamo che fuori è una grande festa. Alberi,piante,foglie,ombre,tutto che si muove al ritmo del vento e della pioggia.
Ci sono anche strane luci improvvise che illuminano per un solo istante i contorni di tutto ciò che c'è.
Era un peccato ascoltare soltanto,gli occhi hanno bisogno della vista! L'anima ha bisogno di ascoltare,vedere,profumare,toccare,gustare. Sono felice a volte di non riuscire a dormire,perchè i pensieri che ci accompagnano di notte sono quelli più veri. Mi piace avere il tempo per pensare,per riflettere..mi piace poter guardare alla pioggia come a una grande festa! Mi piace come i miei occhi guardano il mondo!
C'è magia nell'aria! La sento di nuovo.
Non tutto è bello e non tutto è buono. Ma tutto sta là per noi,anche le sofferenze,le delusioni,la rabbia,la nostalgia...Il male è là per noi, per ricordarci che se esiste la pioggia esiste anche il sole,se esiste la lacrima esiste anche il sorriso,se esiste il buio esiste anche la luce.
Non ho paura di soffrire,non ho paura di star male. Anche stare male è bene,perchè siamo vivi,perchè qualcosa si muove in noi.
Ho paura di chi perde la speranza,ho paura di chi non crede che esiste la luce,il sorriso,la felicità!
Basta aprire un pò il cuore,e guardare in alto. Credere che possiamo ancora tentare.

Nessun commento:

Posta un commento