mercoledì 11 maggio 2011

Passi mancanti.

Se solo potessi fermerei questo istante per l'eternità.
Se solo possedessi quella bacchetta magica che noi tutti desideriamo, ora saprei cosa desiderare, non che prima non lo sapessi o non mi conoscessi,ma la paura immobilizzava la mia mente,le mie emozioni.
L'assenza di movimento era  legge canonica nella mia vita. Per quanto mi sforzassi di correre,di accellelare il passo c'era sempre qualcosa,qualcuno pronto a far rallentare la mia corsa.. fino quasi a fermare il vento tra i miei capelli,fino ad arrestare le mie gambe....incapaci di muoversi,oramai.
Un'ancora mi teneva legata,prigioniera.
Ho sempre amato i colori che hanno attorniato la mia vita.. ho sempre amato tutte le sfumature grigiastre,rosate,violette,verdastre,rossicce...si le ho sempre amate tutte! sono tutte parte di me,di questa ostinata sognatrice che non smetterà di vivere nel suo mondo,il mondo che per sua definizione non sarà mai perfetto ma solo ad un passo da esserlo.
Non mi piace la perfezione,non ho mai tentato di essere perfetta! Ho sempre ricercato un qualcosa da ricercare, non mi piace fermarmi e sentirmi completa. E infatti non lo sono. Spero nel mio piccolo di non sentirmi mai arrivata,di non sentirmi mai completamente realizzata,sarebbe la fine di tutto!
Vorrei sempre avere qualcosa a cui tendere,qualcosa al quale ispirarmi e dirirgermi... una qualche meta da raggiungere... sì lo credo fermamente.."l'uomo deve tendere verso l'infinito e per sentirsi realizzato dovrà essere sempre ad un passo dal raggiungerlo senza raggiungerlo mai".
Ora non so a che punto sono.. ma vedo l'orizzonte,vedo la mia meta e tanti tanti passi davanti a me per arrivare a raggiungerla... e sono proprio quei passi mancanti, a tratti un pò incerti che rendono la via bellissima,almeno vista da qui.

1 commento:

  1. ti ho rubato la frase di hermann hesse....

    nn riesco a postare con il mio account comunque io sono qui.
    http://previsioniluminose.blogspot.com/

    RispondiElimina